Sistema Controllo Accessi


La società

The Logistics Gateway for your business in the Mediterranean Area

Interporto Regionale della Puglia

L'INTERPORTO REGIONALE DELLA PUGLIA costituisce uno dei sistemi intermodali d'avanguardia del Sud Italia. La superficie interessata è di circa 50 ettari di cui 90 mila mq di superficie coperta, per magazzini logistici ed edifici direzionali.

Per il suo posizionamento strategico l'Interporto Regionale della Puglia può essere considerato l'unica infrastruttura logistica nel mediterraneo orientale in grado di intercettare il traffico merci proveniente e diretto verso l'area balcanica anche in relazione all'attuazione del Corridoio VIII transeuropeo Bari-Varna.

La realizzazione dell'interporto si inserisce inoltre una visione più ampia orientata a cogliere le opportunità derivanti dalla crescita dei mercati del far-east e della penisola indiana e dalla riorganizzazione del traffico verso il Nord America con il conseguente rafforzamento del sistema logistico del Sud Europa.

In tale ottica l'Interporto Regionale della Puglia si configura come una vera e propria piattaforma retroportuale a servizio del sistema costituito dagli scali pugliesi oltre che dal porto di Gioia Tauro.

L'Interporto Regionale della Puglia è membro dell'Unione Interporti Riuniti e di Europlatform.